La Geimcor S.p.A. è costituita nell’ottobre del 2019 a seguito del riassetto societario della Luna spa, originaria holding del gruppo attivo nel settore delle costruzioni da decenni.

La società detiene l’intera partecipazione della Gecopre S.r.l., che possiede un’area con destinazione commerciale ubicata in provincia di Cagliari, nel comune di Assemini

Sempre detenute al 100% dalla Geimcor vi sono le partecipazioni della Hotel Principe d’Aragona S.r.l. e della Splendid Hotel Taormina S.r.l. Entrambe queste società svolgono l’attività alberghiera in immobili in locazione, ubicati rispettivamente nel centro di Palermo e nella località turistica di Taormina in provincia di Messina.

Infine, vi è la Panormus 2000 S.r.l., detenuta al 99,95 %, società di scopo all’uopo costituita nell’ambito di un’iniziativa in project financing, per la progettazione, costruzione e gestione di un parcheggio multipiano interrato situato in Piazza Vittorio Emanuele Orlando a Palermo.

Ad aprile del 2022 il Gruppo ha costituito due newco, la Mondello Palace Hotel S.r.l., che vanta un contratto preliminare di locazione, della durata di trenta anni, nella località di Mondello a Palermo, e la Geimcor Immobiliare S.r.l che ha di recente acquisito la Residenza d’Aragona, un immobile che, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, garantirà un ampliamento della capacità turistico ricettiva del gruppo.



Organigramma Geimcor



Tutte le proprietà immobiliari del Gruppo godono di contratti di locazione stipulati con primarie aziende nazionali ed internazionali nei propri settori di appartenenza. Gli investimenti presentano una leva finanziaria del 25% circa, dato che esprime una forte solidità patrimoniale della Geimcor. Solidità consolidata di recente a seguito della vendita di una porzione dell’area di Assemini (CA) a Bricoman Italia S.r.l., intervenuta al completamento dei lavori di costruzione del nuovo punto vendita.